HOME BIOEDILIZIA LE CASE IN LEGNO CONTATTI   ISCRIVITI GRATIS LOGIN
 

CERCA BIOEDILIZIA EMILIA ROMAGNA

Le informazioni utili per la regione Emilia Romagna

Il nostro è un portale di carattere nazionale che si sviluppa con sezioni dedicate alle diverse regioni italiane e poi suddiviso a loro volta per provincie e per i maggiori comune della provincia in questione. Questa è la pagina di partenza per la regione Emilia Romagna, infatti da qui è possibile selezionare o il settore interessato (case in legno, mini eolico, domotica, etc.) o la provincia di proprio interesse.
Come detto, il nostro portale si rivolge agli utenti che vogliono interagire con gli operatori del settore, e possono farlo o direttamente attraverso le schede dei nostri partner premium, o più velocemente utilizzando il form di contatto presente in pagina, indicando le proprie esigenze e saremo noi a selezionare, contattare e segnalare le richieste dell’utente all’operatore più specializzato nel settore richiesto.
Ma ci rivolgiamo, ovviamente, anche a tutti gli operatori, siano essi aziende produttrici, ditte realizzatrici o istallatrici, società di vendita, professionisti e tecnici specializzati che possono diventare nostri partner ed avere la possibilità di ampliare la propria clientela in maniera certa.
Ovviamente, nel nostro staff sono presenti ingegneri che potranno fornire l’assistenza sia agli utenti che agli operatori del settore nell’interfaccia di entrambi e per quanto è necessario.

Case in legno, minieolico, edilizia green in Emilia Romagna

La bioedilizia o edilizia green si concretizza nell’utilizzo principalmente di case in legno ed a risparmio di energia, di elementi che producono energia da fonti rinnovabili, come vento o sole, minieolico e fotovoltaico. Anche in Emilia Romagna sono in aumento sia le aziende che producono o che semplicemente commercializzano case in legno, impianti di mini eolico o di fotovoltaico, e le imprese specializzate nella realizzazione o montaggio degli stessi.

Abitazioni in bioedilizia

La bioedilizia è quella ramo delle costruzioni indirizzata verso l’ambiente e che, dunque, progetta e costruisce edifici che riducono al massimo il loro impatto sull’ecosistema. Si possono realizzare e quindi si può abitare in una casa che sia completamente green, grazie all’utilizzo di particolari materiali di costruzione e ad una serie di accorgimenti architettonici e anche tecnologici che puntano a un maggior risparmio energetico e a una minore dispersione di risorse. Sempre più persone si indirizzano sulla bioedilizia per realizzare la propria abitazione.

Seleziona un settore Seleziona una provincia
  » Case in legno
» Bologna » Ferrara
» Forlì Cesena » Modena
» Parma » Piacenza
» Ravenna » Reggio Emilia
» Rimini
 

RICERCA
Digita il tuo comune
OPPURE

® W.P.S. Web Marketing s.r.l. | P.I. 02439520814

info@domusgreen.it