HOME BIOEDILIZIA LE CASE IN LEGNO CONTATTI   ISCRIVITI GRATIS LOGIN
 

I prezzi delle case prefabbricate in legno

I prezzi delle case prefabbricate in legno
I prezzi delle case prefabbricate in legno variano in base alla tipologia del progetto, alla sua complessità, al variare di soluzioni tecniche più o meno complicate da superare, alla qualità dei materiali. Ma se paragoniamo i prezzi delle case in legno prefabbricate con i prezzi di edifici simili in dimensione e livello di finitura ma realizzati con sistemi tradizionali quali la muratura o il ceme ... [continua]

I vantaggi delle case in legno prefabbricate

I vantaggi delle case in legno prefabbricate
Quali vantaggi offre una casa prefabbricata in legno? Di seguito alcuni evidenti vantaggi forniti dalla costruzione prefabbricata di un edificio in legno rispetto alle tipologie costruttive più tradizionali. Velocità di realizzazione che si tramuta anche in risparmio economico. Le case in legno sono edifici a basso consumo energetico e la prefabbricazione è una tecnica di costruzione tra le più efficienti, inoltre, se ben realizzate, le case prefabbricate in legno sono costruite secondo i criteri della bioarchitettura e dell´alta efficienza energetica. Questa tipologia costruttiva offre un bilancio ecologico positivo grazie al legno, perché tra tutti i materiali edili il legno è quello che consuma minor energia anche nella sua realizzazione. In genere, inoltre, per le case prefabbricate in legno, le aziende più qualificate utilizzano solo legname proveniente da foreste gestite in maniera sostenibile.

Case prefabbricate in legno su ruote

Case prefabbricate in legno su ruote
Una alternativa alla casa tradizionale è la casa in legno su ruote, che si propongono come una soluzione originale, economica e flessibile oltre che veloce. Le case su ruote sono case mobili con tutte le caratteristiche di una vera abitazione ma con il grande vantaggio di non necessitare di concessione edilizia e quindi con la possibilità di essere spostate con un traino e parcheggiate al mare, in montagna, in campagna o altrove senza fondazioni. In base al D.P.R. 380/2001, la direttiva che regolamenta il posizionamento di case mobili a livello privato, richiede sempre e comunque il parere preventivo dell’ufficio tecnico comunale di competenza. Le case in legno su ruote sono solide e resistenti, da usare per sostare in campeggi o in piccoli terreni di proprietà. Le case su ruota possono essere di due tipologie: montate su pianale omologato oppure case non omologate. Il pianale omologato comporta che la casa mobile viene montata su un pianale omologato (rimorchio per uso trasporto cose), e deve rispondere alle specifiche del rimorchio per quanto riguarda altezza, peso e bilanciamento; in questo caso la casa mobile può viaggiare, essendo solo il carico del rimorchio. Nel secondo caso, invece, la struttura è un alloggio temporaneo trasportabile, invece è necessaria la concessione edilizia.

RICERCA
Digita il tuo comune
OPPURE

® W.P.S. Web Marketing s.r.l. | P.I. 02439520814

info@domusgreen.it